Sunday, June 9, 2013

Brett Favre

Nato il 10 ottobre 1969, Brett Favre Lorenzo ora ha 14 anni di esperienza della National Football League. Questo nativo Mississippi nacque a Gulport e cresciuto nel forno, che era una cittadina molto piccola con meno di 100 residenti. Questo ragazzo che è cresciuto in una piccola cittadina non aveva nulla, ma grandi sogni che egli avrebbe un giorno si avvera. Nei suoi primi anni, il giovane crebbe idolatrando un paio di quarterbacks leggendario con il nome di Archie Manning e Roger Staubach. Dopo aver giocato a calcio a Hancock North Central High School nel forno, Favre ha cominciato ad avere un assaggio del gioco e lo amava. Dopo aver frequentato il college presso l'Università di Southern Mississippi, iniziò a fare la sua strada per il campionato professionistico.


Uno del quarterback più conosciuto nella storia della NFL, Favre ha iniziato la sua stagione da rookie nel 1991 con gli Atlanta Falcons. L'anno seguente, nel 2002, ha accettato una posizione con i Green Bay Packers dove rimane oggi. Dopo 15 anni, mantenendo un contratto attivo di NFL, Favre lascia pochi dubbi sul fatto che lui è già una leggenda del gioco.


Tra i molti riconoscimenti che ha ricevuto Brett Favre includono essendo solo tre volte MVP della NFL (Most Valuable Player), che ha raggiunto consecutivamente nel 1995, 1996 e 1997. Inoltre, si è classificato terzo nella lista All-Time quarterback Vince, detiene il quarto più alta percentuale di vittorie e possiede un record di casa. Ha iniziato a 205 partite consecutive, che stabilirono un record del quarterback. Uno dei fatti più interessanti sui primi giochi di Favre è il fatto che il suo primo completamento NFL era a se stesso in un gioco di settembre 1992 contro Tampa Bay. L'evento si svolse come Favre catturato una deflessione passare che egli aveva appena gettato prima di essere affrontato per una perdita di 7 yard.


Oggi, Brett Favre contribuisce per la NFL e anche per la Comunità. Nel 1996, la Fondazione di Brett Favre Fourward è stata istituita al fine di fornire un aiuto ai bambini svantaggiati e disabili in Wisconsin e Mississippi. Dal momento che è la nascita, la Fondazione aveva donato più di $1,5 milioni per opere di beneficenza con l'aiuto di un torneo annuale di golf, gioco di softball di celebrità e cene di raccolta fondi.


Anche nel 1996, Favre sposò longtime love Deanna Tynes e ora la coppia ha avuto due figlie. Durante il suo tempo libero, Brett è un accanito giocatore di golf ed è un fan di programmi televisivi natura, cruciverba e pesca. In riconoscimento dei suoi grandi successi nella NFL, Wisconsin Governor Jim Doyle ha proclamato il 29 novembre 2004 come "Brett Favre Day".

No comments:

Post a Comment