Wednesday, August 28, 2013

Dio del Judo

Kyuzo Mifune è diventata così famosa nel judo che cerchi in riferimento a lui i termini da solo 10 ° Dan è stato sufficiente. Ha ricevuto 10 ° Dan in 1920.Judo leggende dice che nei suoi 60 anni di pratica Kyuzo Mifune mai perso una partita e mai è stata generata


Judo è la grande popolarità di guadagno era moderna e in parte ciò è dovuto la forza trainante di Kyuzo Mifune. Il suo libro il cannone del judo pubblicato originariamente nel 1960 è accreditato con aiuto nella formazione della International Judo Association ed entrata in giochi olimpici.


Che cosa ha portato Kyuzo Mifune al judo?


Mifune nacque un anno dopo fu fondato il Kodokan, 21 aprile 1883 a Kuji City, prefettura di Iwate, sull'isola di Honshu. Fu apparentemente incorreggibile come un ragazzo, sempre eseguendo alcuni guai se stesso o altri organizzazione nella ricerca stessa. Egli era sia luminoso e arrogante. All'età di 13 anni, suo padre, una rigorosa disciplina che finalmente ha dato sul più giovane dei suoi sette figli, mandò Mifune in una junior high school a Sendai, nel nord del Giappone. Lì, ha scoperto il Judo e ha deciso di dedicarsi ad esso. All'età di 14 anni, ha sconfitto nove avversari in fila in un torneo con un altro high school e iniziò una leggenda.


Divenne uno dei Jigoro Kano (il padre del judo) più vicini agli studenti. Egli non era fisicamente molto grande con un altezza di 159 cm e 56kg.Tuttavia egli sopra venuto questo con la sua persistente duro allenamento e l'approccio scientifico alla formazione.


Suo padre, scoprendo che egli stava trascorrendo più tempo di Judo di studiare, tagliato fuori sua indennità e Mifune, ora 22, andato a trovare un lavoro. Iniziò un giornale, venduto pubblicità e ha costruito un'impresa fiorente. Egli era in grado di vendere a un sostanza profitto e inserito il programma di economia all'Università di Keio.


Egli divenne noto come il "Dio del Judo" dopo lo sviluppo di molti nuovi judo si muove più la sua reputazione di essere imbattuta.


Nel 1964, Mifune servì come ufficiale ai Giochi olimpici di Tokyo, anche se egli era stato diagnosticato un cancro alla gola. Nel dicembre dello stesso anno, entrò un ospedale e vi morì il 27 gennaio 1965, 81 anni. Al momento della sua morte, fu l'ultimo del Judans del Kodokan Judo


Qui di seguito alcune citazioni di Kyuzo Mifune che ti danno una buona intuizione nel suo pensiero.


1) "Nel Judo, un Dan (grado) viene assegnato il praticante da altre persone. Vero potere, tuttavia, viene da dentro.


Non cerchiamo l'acquisizione di Dan da solo; piuttosto perseguire il tuo vero potere.


Seguirà la progressione attraverso i gradi Dan"


2) "L'essenza del judo è di trovare la caratteristica originale dell'uomo... e a personificare la vera libertà di pensiero e di azione".


3) "Per padroneggiare una tecnica effettiva, cultura mentale dovrebbe venire prima.


Acquisire una tecnica richiede una mente attenta, modesta, non significa, libera e attenta. In altre parole un giocatore deve fare suo massimo e niente di meno."


4) "La possibilità di provare la tua tecnica è in un istante mai di essere recuperato, quindi provare senza esitazione"


E infine Kyuzo Mifune motto per il judo scritto 2 settimane prima della sua morte
"Vuoto
Devozione
Sublimeness"


La pratica comune tra le arti marziali di concentrarsi su nuove idee e gli eventi recenti in concorrenza. Per ogni judoka ci sarebbe essere di grande beneficio per studiare la vita di kyuzo mifune qui troverete un vero amore per l'arte e la grande gentilezza verso i suoi studenti bilanciato con grande abilità di combattimento.


Questo breve articolo solo graffi la superficie. Fare la propria ricerca che sarà valsa la pena.

No comments:

Post a Comment