Friday, October 4, 2013

Il Ironman Triathlon - tali umili origini

Ironman Hawaii è cresciuto da origini molto umili. Veramente non molto più di un paio di amici discutendo di chi era il migliore atleta----un corridore, un motociclista o un nuotatore.


Un suggerimento è stato fatto che essere inventato una gara che comprendeva tutti i tre elementi. Quel giorno, un evento che è nato avrebbe cambiato il panorama delle sportive storia.


Quello che era iniziato come una nuotata di acque agitate Waikiki 2.4, una gara di bici intorno all'isola, seguita dalla maratona di Honolulu partorì gare mult-evento che non fosse mai esistito.


Anche razze come l'Eco-sfida ha provenuto da quel piccolo raduno di amici. Sapevano che la gara sarebbe un giorno passare a Kona, sull'isola grande ed esplodere alla ribalta nel 1982 quando la televisione ABC coperto la gara. Telespettatori furono conquistati quando Julie Moss è crollato in vista di Kona e poi nuovamente a piedi dal traguardo la linea.


Chi avrebbe creduto allora che il triathlon troverebbe protuberanza come un evento olimpico che richiama atleti da tutto il mondo.


Come sono possibili potrebbe immaginare che Pro vuoi correre per enormi premi in denaro e che i dilettanti provenienti da ogni angolo della terra sfiderebbe la distanza Ironman, cambiando per sempre le loro vite per il meglio quando hanno realizzato il loro sogno di quel traguardo lontano.


La cosa sorprendente è che, ci sembra non essere fine in vista. Gare sono riempimento in tempo record anno dopo anno come individui da tutte le passeggiate di vita sono "Ironstruck" e sentire il richiamo di ferro dèi disegnarli a questo incredibile evento.


Se state pensando di sfidare l'Ironman per la prima volta, spero vivamente di che farlo. Tutti quelli che conosco che ha raggiunto il traguardo di Ironman ha visto come un'esperienza sconvolgente. Ci sono innumerevoli storie di giornata di gara Ironman che sono condivisi da chi ci è stato.


Alcuni sono soddisfatti a finire una gara, ma ci sono anche quelli che tornano anno dopo anno a sentire quel legame speciale Ironman che può solo essere sperimentato prendendo parte a inizio frenetico, a volte terrificante massa nuoto, bicicletta lungo pieno di salite e vicino-misses e straziante di curve in discesa e una maratona che metterà alla prova la volontà, lo spirito e coraggio di tutti coloro che accetta questa sfida.


Tutto questo grazie ad un paio di amici che ha avuto un'idea che ha trasformato in uno degli eventi sportivi più incredibili mondi che dà la persona ordinaria l'opportunità di realizzare qualcosa di molto, molto speciale.

No comments:

Post a Comment