Monday, January 7, 2013

Kung Fu: Storia e principi di base

Il termine:


Storicamente, il termine "Kung Fu" non è realmente presenti in qualsiasi testi antichi. Esso è stato coniato da un francese di nome Jean Joseph Marie Amiot, un missionario che ha vissuto nel XVIII secolo, in riferimento alle arti marziali cinesi. Kung Fu è anche chiamato Gongfu, Wushu o Kuoshu e originariamente denota competenza in tutte le abilità e non esclusiva di martial arts.


Breve storia:


La pratica, la filosofia e il concetto di Kung Fu può risalire per antichi testi cinesi quali Zhuang Zi, Dao De Jing e Sun Zi Bing Fa (arte di guerra scritto da Sun Zi), tutte scritte tra il 1111-255 A.C.. Questi testi contengono passaggi correlati alla pratica, propagazione e i principi delle arti marziali cinesi, o Kung Fu, come è noto oggi.


Una teoria per quanto riguarda la prima storia scritta del Kung Fu suggerisce che l'imperatore giallo, che regnò dal 2698 A.C., scrisse il primo trattato sulle arti marziali cinesi. Altri dare credito ai monaci taoisti per l'introduzione di una forma d'arte che assomigliano a moderni Tai Chi intorno al 500 A.C.. Quindi 39 di 92 annunci, Pan Ku incluso "Sei capitoli di mano combattimento" nel suo discorso sulla storia della dinastia Han (Han Shu). Mentre procedeva la popolarità delle arti marziali, un medico di nome Hua T'uo scrisse anche il proprio trattato intitolato, "Cinque animali giocare" nel 220 D.C..


Kung Fu è diventata una parola comune in Occidente all'inizio negli anni sessanta, reso popolare da arti marziali film e serie TV. Il mondo occidentale oggi ha anche visto un aumento enorme nella creazione e nella produzione di film di arti marziali interpretato da grandi attori/maestri come Jackie Chan e Jet Li.


Principi di base:


Il concetto di Kung Fu ruota intorno a tre principi fondamentali – motivazione, disciplina e tempo.


Secondo gli esperti, la reale motivazione dietro imparare Kung Fu è ispirazione e non la forza, che dovrebbe venire da un interiore desiderio di apprendere e sviluppare la mente e il corpo. Qui la motivazione è la forza trainante fondamentale. Non non c'è nessun guadagno esterno o mondano per il discente, e l'unica ricompensa è quella di conoscenze, abilità, forza e saggezza.


Nel Kung Fu, la disciplina è complementare alla motivazione. Disciplina mette motivazione in atto e azione. Uno studente deve fare uno sforzo in ciò che egli è stato motivato per e auto-disciplina lo aiuta a iniziare e guide lui per raggiungere tale obiettivo. Pertanto, senza disciplina, la motivazione è solo uno stato latente della mente.


Il tempo è il percorso alla perfezione nelle arti marziali. Una volta motivazione e auto-disciplina hanno impostato in, uno studente deve spendere una considerevole quantità di tempo a mettere in pratica la mente e il corpo. Un discente davvero ispirato non hanno il privilegio di sprecare tempo, rimanere inattivo o indulgere in attività inutili. Tutto fatto da lui dovrebbe riflettere l'autodisciplina e la reale motivazione.


Varianti e stili:


Con il passare del tempo, numerose varianti e stili sono venuti in arti marziali, o Kung Fu. Alcuni di quelli più popolari includono il Karate, Escrima, Wing Chun, Jujitsu, Judo, Tae Kwon Do, Shaolin, White Crane, T'ai Chi Ch'uan e Bagua Zhang.

No comments:

Post a Comment