Saturday, January 26, 2013

Sport e spiritualità

In hoary passato saggi indiani forse trascurato il corpo nella loro ricerca di Dio. Sentivano la necessità suprema della rinuncia al mondo, compresi tutti i comfort fisici. Tuttavia in Occidente, questa vita di ascetismo non è appropriata, non non c'è alcun motivo per equiparare la spiritualità con rigido ascetismo. Idoneità fisica è di grande importanza nella vita spirituale. Il corpo è come un tempio che ospita la nostra anima, mantenendo il corpo in forma, che diamo le circostanze migliori per la luce dell'anima per venire alla ribalta. Se ci sono afflitti da malesseri fisici, una vita di preghiera e meditazione è più difficile.


Quando si praticano sport come running aiutiamo il nostro corpo a scrollarsi di dosso la letargia e infondere lo spirito di vita. Esegue inoltre aiuta a liberare la mente dai nostri modelli di pensiero abituale. Questo è molto rinfrescante ed è buona preparazione per la meditazione vera e propria dove cerchiamo di rimuovere completamente tutti i pensieri. È anche utile meditare prima di eseguire. Se noi otteniamo scoraggiare pensieri mentre l'esecuzione di lunghe distanze, possiamo usare l'equilibrio della nostra meditazione per superare questi ostacoli.


Inoltre attraverso la corsa o altri sport possiamo dare noi stessi l'opportunità di praticare la trascendenza di sé, andando oltre i nostri limiti precedenti. Auto trascendenza non è in competizione con gli altri, ma con noi stessi e dalla nostra capacità di allungamento che possiamo ottenere enorme ispirazione. La mente ama impostare i limiti delle nostre capacità ma dall'essere in armonia con il nostro sé possono essere superati questi limiti.


Adepti e grandi santi hanno dimostrato che siamo più di corpo e che in definitiva la fonte di energia fisica è una fonte spirituale. Se rimaniamo nella coscienza corpo non possiamo essere consapevoli di questo, tuttavia, attraverso la preghiera e la meditazione possiamo diventare più consapevoli di questa forza interiore. Questa energia spirituale ci permette di andare oltre le limitazioni della mente. Se noi possiamo attingere a questo flusso di ispirazione il nostro corpo sarà sovrattassa con energia dinamica e ci permettono di andare oltre le nostre idee preconcette di ciò che è possibile.


La trascendenza di sé che ci guadagno da sport è simbolica del viaggio interiore di noi stessi. Attraverso la pratica spiritualità possiamo espandere la nostra coscienza e diventare più consapevoli del nostro sé superiore, in meditazione profonda possiamo diventare consapevoli della coscienza infinita che tutto pervade; Questa coscienza non è statico ma costantemente auto trascendendo se stesso. Nella meditazione non non c'è nessun fine al nostro viaggio di scoperta di sé, a differenza della fisica dove il nostro progresso è di venire a porre fine a un certo momento.


Lo sport può darci gioia, ma se vincere è il nostro obiettivo solo noi stiamo destinati ad essere deluso perché a volte abbiamo riuscirà a essere vittorioso. Vera felicità proviene non attraverso la separazione ma identificare noi stessi con il vincitore. L'approccio migliore da un punto di vista spirituale è quello di fare del nostro meglio e poi lasciare il risultato ai piedi del supremo. Sri Chinmoy dice:


"Dal punto di vista più alto, l'obiettivo è di non sconfiggere chiunque, ma solo per competere con noi stessi. Quando siamo in concorrenza con gli altri, non siamo felici. Oggi posso sconfiggere il qualcuno in esecuzione, ma domani mi guardo intorno e vedere che c'è qualcuno che è molto meglio di me. Il nostro obiettivo è quello di fare il nostro meglio e provare tutto il tempo a competere solo con noi stessi. Ma qualunque sia il risultato, dobbiamo accettarlo allegramente. Faremo del nostro meglio e quindi, qualunque risultato Dio ci vuole avere, possiamo accettare".


Sri Chinmoy è un insegnante spirituale che dà grande valore all'importanza dell'esercizio fisico. Nella sua gioventù era un velocista campionessa presso lo Sri Aurobindo Ashram. Su venendo ad ovest ha preso parte a diverse maratone e Ultramaratone. Ora all'età di 74 anni lui è ancora rompere il proprio record per il sollevamento di pesi diversi. Vedi video su http://www.srichinmoy.tv/ egli mantiene sollevamento di ispirare gli altri, soprattutto anziani. La filosofia di Sri Chinmoy è "never give up" e che "età non è una barriera".


Infine lo sport offre una grande opportunità per portare unità tra i diversi paesi. Lo sport ha la capacità di trascendere le barriere politiche. Se giocato in sport il giusto spirito può offrire la possibilità per maggiore amicizia tra i diversi paesi del mondo. In particolare le Olimpiadi è uno dell'umanità ammiraglia opportunità di mostrare tutti apparteniamo a un mondo-famiglia. Così lo sport può giocare un ruolo vitale nel propiziare una maggiore armonia del mondo.

No comments:

Post a Comment