Thursday, July 19, 2012

L'immersione squalo A Nassau, Bahamas

Una delle immersioni più interessanti per ogni certificato scuba diver è l'immersione squalo. Durante la maggior parte delle immersioni nei Caraibi, vedendo uno squalo è in realtà un evento raro e considerato un bonus che non tendono a rimanere in giro molto lungo se essi vengono avvistati comunque. Uno sguardo rapido e sono andati in lontananza. Ecco perché le immersioni di squalo nelle Bahamas sono state sviluppate. È un modo per dare audaci subacquei la possibilità di vedere molti squali da vicino. Queste immersioni shark sono disponibili sia Nassau e Freeport nelle Bahamas. Ho avuto l'opportunità di fare uno di questi squali immersioni durante un viaggio di immersione a Nassau nell'isola di Providence.


Sono andato con l'operatore di scuba Dive Dive Dive sebbene Stuart Cove offre anche squalo immersioni. Era un tuffo due tank e quando siamo arrivati il primo sito di immersione chiamato Williams relitto, c'erano già alcuni squali Caraibi girando sotto la barca. La musica da film Jaws iniziò a suonare nella mia testa. La prima immersione era un sito di reef con un piccolo relitto con ampio vita marina, tra cui gli squali che erano nelle vicinanze. Sono venuti vicino ai subacquei, ma non troppo vicino, molto come Barracuda. Profondità più profonda qui era 69 metri e la durata dell'immersione era di 36 minuti. La salita è stata interessante perché presso la sosta di sicurezza di 15 piedi, gli squali erano lì ci check-out. A un certo punto, c'era uno squalo tra me e la barca. Mi chiedevo come avrei fatto a tornare con lo squalo nel modo, ma alla fine si trasferì fuori del modo.


Dopo la prima immersione, siamo andati per il sito di immersione nelle vicinanze di che potrebbe essere la posizione per lo squalo reale alimentazione. Questo sito di immersione è stata opportunamente chiamato Shark Alley. Ci è stato detto di usare un po' più peso del solito da quando siamo stati a trascorrere la maggior parte del nostro tempo durante la nostra seconda immersione nella parte inferiore. Così ho aggiunto tre libbre più alla mia fascia di peso. Ancora una volta, abbiamo potuto vedere gli squali in acqua durante l'intervallo di superficie, ma questa volta, non c'erano più di loro. Noi eravamo istruiti a scendere verso il basso come rapidamente come possibile e una volta in fondo a circa 50 metri verso il basso, noi eravamo rannicchiati da uno del Divemaster in un semicerchio di riga singola in una zona sabbiosa aperta. Una volta eravamo in formazione, un altro divemaster disceso dalla barca. Questo era quello che vuoi fare l'alimentazione e che stava trasportando un secchio di leccornie per gli squali. Quasi immediatamente, oltre 20 squali è venuto fuori dal nulla. Il mio cuore ha iniziato a pestare con entusiasmo a questo punto.


Il divemaster con il cibo indossava un abito di maglia catena e guanti sopra la muta. Si stabilì in fondo a circa dieci piedi o così davanti noi. Per i prossimi 30 minuti, ha orchestrato una frenesia come gli squali, con una media di circa 12 metri di lunghezza è venuto a lui da tutte le angolazioni. Ha usato un tondino di acciaio per nutrire gli squali. A volte egli avrebbe effettivamente stuzzicare gli squali con l'asta prima di nutrirli. Gli squali guizzavano intorno come siluri. Sono rimasto impressionato da quanto veloce e agile erano. Nel frattempo, un terzo divemaster era vicino riprendendo l'intera scena.


Ci è stato detto di tenere le braccia piegate davanti a noi per non confondere qualsiasi squalo che potrebbe confondere la nostra membra come pranzo. Gli squali sono venuto così vicino a noi che a volte hanno urtato e fatto contatto con pochi subacquei. Uno squalo in realtà è entrato in zona d'alimentazione da dietro di me e la sua pancia spazzolato la parte superiore della mia testa. Ora che è stata sicuramente un'esperienza che non dimenticherò mai! Ci è stato detto che questi squali interessavano solo il cibo che il divemaster era piuttosto che noi. Questi squali sono stati condizionati a queste poppate due volte al giorno tutta la settimana lunga così erano molto usati per la routine ora. Tutti abbiamo sperato che questo era vero. Alcuni squali cerchiato proprio di fronte al nostro semicerchio e quando le loro code erano fuori davanti a noi, alcuni subacquei tra cui me stesso non riuscivo a resistere raggiungendo fuori a toccarli, anche se noi non eravamo Supponiamo di.


Oltre agli squali, c'erano anche questi due cernie che essi stessi parcheggiata davanti al nostro semicerchio mentre guardavano tutte le attività. Essi non sembrano avere alcun timore degli squali o subacquei a tutti e a un certo punto, uno di questi cernie in realtà guizzavano e ha preso il cibo dall'asta di divemaster prima di uno qualsiasi degli squali.


Quando il divemaster a corto di cibo, ha rovesciato il secchio sul suo lato e quasi sulla stecca, tutti gli squali hanno nuotato fuori. È come se sapessero che l'alimentazione era finito e quindi non aveva più interesse nell'attaccare. Quando tutti hanno lasciato, avevamo ancora qualche tempo per cercare il fondo di sabbia per i denti di squalo prima di tornare indietro alla barca. Naturalmente, la maggior parte di noi alla fine ha fatto acquistare il video della nostra immersione squalo quando siamo tornati al negozio di immersione. Questo video ho giocato a molti dei miei amici non-diving che appena guardavano nell'orrore e incredulità. Essi semplicemente non riusciva a capire perché qualcuno vuole saltare in acqua con gli squali intorno. Naturalmente, esperti subacquei hanno una migliore comprensione del comportamento di squalo rispetto alla media, ma è sempre divertente per intrattenere i miei amici non-diving con questo video. L'immersione squalo è sicuramente una delle immersioni più emozionante e memorabile che un subacqueo si farà mai.

No comments:

Post a Comment